Tutta la forza del SOLE!

By |2017-08-01T00:02:16+00:001 Agosto 2017|Categories: Salute e Benessere, Viaggi|0 Comments

Non so voi, ma io, quando sento il calore del sole, mi sento subito meglio, più in forma, più forte e ricca di energia.

Già… perché il sole, ha effetti benefici sulla salute fisica e psichica.

Innanzi tutto aiuta a diminuire sensibilmente lo stress, in quanto il suo calore scioglie le tensioni e distende i muscoli.

Il sole influisce moltissimo sull’umore, produce infatti la serotonina che è l’ormone che lo stabilizza e la melatonina che aiuta a combattere il cattivo umore e regola il ciclo del sonno.

Recenti studi indicano che i suoi raggi, soprattutto quelli del mattino, sono un valido aiuto contro alcune malattie neurodegenerative e contribuisce moltissimo alla produzione di vitamina D.

È un valido aiuto anche per le patologie cutanee come: acne, eczemi, psoriasi, …, senza tralasciare che un po’ di tintarella sta bene a tutti.

Insomma, al mare, in montagna, in città, ovunque voi stiate, il sole ci fa più sani e più belli!

Mi raccomando leggete l’articolo “Sole ma quanto scotti”, in modo da prendere tutte le precauzione necessarie per l’esposizione al sole.

About the Author:

Sabina Ferreri Martucci
Ho sempre cercato di realizzare i miei sogni, i miei progetti e le mie aspirazioni. Con fatica, forza di volontà e determinazione, sono diventati realtà. La mia esperienza professionale, mi ha portato a creare ReStart, per condividere con voi le mie passioni.

Leave A Comment