Le Isole Pontine

By |2017-08-31T14:04:32+00:0031 Agosto 2017|Categories: Viaggi|0 Comments

Le Isole Pontine o Ponziane, sono un arcipelago meraviglioso di 6 isole di origine vulcanica nel Mar Tirreno, a largo dalle coste del Golfo di Gaeta.

Le Isole: Ponza, Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene e S. Stefano, sono molto selvagge e naturali e alcune fanno parte del Parco Nazionale del Circeo.

Un Paradiso per rigenerarsi e stare a contatto con la natura, solo due sono abitate: Ponza e Ventotene. Entrambe molto caratteristiche. Ventotene non la conosco personalmente è situata tra Lazio e Campania. Ponza invece, si presenta con un villaggio molto colorato e caratteristico, il mare è incontaminato, l’acqua trasparente e turchese.

La mia preferita, tra quelle che ho visitato è Palmarola, forse la più selvaggia, parco naturale, dove gli unici abitanti sono delle simpatiche caprette. L’acqua ha un colore incantevole e grazie alle sue scogliere bianche il fondale è chiaro è sabbioso.

Non sono molto conosciute e questa è forse la loro fortuna, di essere così pure e  incontaminate.

Sono felice di condividere con voi questa scoperta, vi consiglio di visitarle, l’acqua pulita e cristallina e la natura, vi regaleranno una nuova energia!

About the Author:

Sabina Ferreri Martucci
Ho sempre cercato di realizzare i miei sogni, i miei progetti e le mie aspirazioni. Con fatica, forza di volontà e determinazione, sono diventati realtà. La mia esperienza professionale, mi ha portato a creare ReStart, per condividere con voi le mie passioni.

Leave A Comment